Chi siamo

 

UNAI, inizialmente chiamata URAI, nasce a Roma il 19 febbraio 1968. È la più antica associazione nazionale di amministratori di condominio in Italia: il 23 dicembre 1993 cambia il proprio nome in UNAI e comincia a diventare una solida realtà su tutto il territorio nazionale.

Il 4 ottobre 2010, con il decreto sottoscritto dall'on. Angelino Alfano, UNAI diventa la prima associazione della categoria annotata nel registro istituito dal Ministero della Giustizia.

Clicca qui sotto per leggere il Decreto di Accreditamento.

Il 9 ottobre 2014, il Ministero della Giustizia ha pubblicato l'elenco di tutte le Associazioni delle Professioni non regolamentate. Si noti come l'UNAI appare al secondo posto, per essere stata la prima a produrre tutti i requisiti richiesti dal Ministero.

Clicca qui per visionare l'Elenco delle Associazioni.

Lo Staff

consulenza condominiale, consulenza immobiliare per compravendita  onsulenza notarile

La nostra associazione si avvale di un team altamente specializzato, caratterizzato da una preparazione poliedrica ed approfondita. La passione per il nostro lavoro ci spinge a portare a termine con efficacia ogni incarico che ci viene assegnato.

L'UNAI - Sezione di Catania opera dal 1997. Un gruppo affiatato di associati, con a capo il Segretario Provinciale, Prof. Salvatore Vinciguerra, si è prodigato e continua a prodigarsi avendo come obiettivo il giusto riconoscimento della professione di Amministratore di Condomini.

Sin dalle prime lezioni dei vari Corsi per Amministratori, tenutesi nella città di Catania, il cui know How viene fornito dalla Sede Nazionale del C.S.C. (Centro Studi Condominiali), il Segretario, onni-presente a tutte le lezioni, impartisce ai discenti elementi fondamentali di comunicazione verso i condomini e di trasparenza nella rappresentazione contabile delle spese e degli incassi, al solo scopo che, una volta per tutte, la nomea di Amministratore truffaldino, non colpisca gli amministratori qualificati UNAI.

Il resto della preparazione viene affidato a tre Avvocati, per i numerosi aspetti giuridico/legali, a due commercialisti, (il primo, per la parte relativa agli aspetti fiscali, sempre in continua evoluzione, il secondo, per la parte relativa agli adempimenti verso i dipendenti del condominio), ad un ingegnere o architetto, per gli aspetti relativi alla sicurezza nei probabili cantieri che si aprono nel condominio, per lavori condominiali da eseguire, ad un assicuratore, per gli eventuali sinistri accaduti all'interno del condominio ed infine ad un informatico, per cio' che riguarda la necessaria informatizzazione di tutte le pratiche e documenti inerenti il Condominio.

Tutti questi professionisti diventano gli angeli custodi dei corsisti che, in qualunque momento, vengono in aiuto per risolvere le piu' disparate problematiche che si manifestano nei condomini assistiti dai neo amministratori.

Inoltre, e questa è una delle novità apprezzate dagli Associati, ogni primo mercoledì di ogni mese, tutti gli associati UNAI di Catania, si auto-convocano presso la sede di Catania per aggiornarsi sulle ultime sentenze giurisprudenziali, confrontarsi sulle esperienze maturate nel corso del mese precedente e discutere sulle varie problematiche condominiali, al fine di trovare comportamenti univoci di risoluzione.

Per ultimo, c'è qualcosa in più... l'Associazione riceve numerose richieste di condomini che desiderano sostituire l'amministratore in carica. In questi casi l'Associazione UNAI si fa carico di consigliare un loro associato, possibilmente operante nella zona piu' prossima, rendendosi GARANTE del buon risultato dell'elemento suggerito.

Abbiate fiducia. Contattateci.

Vi faremo diventare ottimi amministratori.

Rappresentanza sindacale

UNAI è stata la prima organizzazione nazionale ad essere abilitata a rappresentare la categoria degli amministratori di condominio a livello nazionale e nelle contrattazioni sindacali.

A lato, modello di targa obbligatoria da affiggere nei condominii amministrati.

consulenza stesura compromessi, consulenza su imu, conteziosi in materia di affitti
UNAI UNIONE NAZIONALE AMMINISTRATORI IMMOBILIARI SEZIONE DI CATANIA | 14, Via - 95129 Catania (CT) - Italia | P.I. 93069480874 | Tel. +39 095 2180387   - Cell. +39 320 2281052 | Fax. +39 095 2180387 | unaisiciliact@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy